titleNewsletter.newsletter

5 giochi educativi da regalare a un bambino

Idee regalo - Bambini23/03/2018

Il gioco è certamente l'attività preferita di ogni bambino, qualunque sia la sua età. Il gioco è principalmente divertimento, ma spesso è anche molto di più.

Stimolare la creatività dei più piccoli è facile, basta avere un po' di fantasia e i giusti alleati e tutto diventa facile. Cosa regalare dunque ai piccoli per farli felici rendendo contenti contemporaneamente anche i loro genitori (anche quelli più esigenti)?

Mappamondo. Di mappamondo ce ne sono davvero un'infinità: da quello che si illumina a quello con gli animali, passando per quello componibile, senza dimenticare l'intramontabile mappamondo classico. Tutti aiutano a stimolare l'apprendimento, ma il bello è che i piccoli giocando imparano.

Pasta da modellare. Non solo le bambine ne saranno entusiaste. Facile da trovare e capace di liberare la fantasia all'ennesima potenza, lascia i bambini liberi di esprimere se stessi e la loro creatività, inventando sculture di ogni tipo che sorprenderanno genitori e insegnanti.

Giochi di memoria. Da anni bambini di ogni generazione si sono imbattuti nelle classiche tessere che sviluppano la memoria. Ma oltre all'edizione più tradizionale, il celebre gioco di memoria è stato riproposto in diverse varianti davvero divertenti e stimolanti. A forma di pesciolini piuttosto che con cani gatti o altri animali, il divertimento è assicurato, anche per i genitori.

Telescopio. Non solo dedicato ai futuri astronomi bensì pensato per tutti i piccoli curiosi delle stelle e dello spazio. Il telescopio da sempre è uno dei giochi più desiderati dai bambini di diverse età.

Abaco o pallottoliere. Anche qui torniamo sul classico, ma non è forse vero che sovente le cose più semplici sono quelle che piacciono maggiormente? Con le sue sfere colorate, il pallottoliere incanta anche i bambini più piccoli, che si divertono a far scorrere le palline in attesa del momento giusto per imparare a contare.

Che siano dunque la più alta espressione di tecnologia oppure il più semplice degli oggetti, i giochi fanno parte della vita di ogni bambino, aiutandolo nello sviluppo della creatività e, perché no, regalando una buona dose di educazione, che non è mai troppa.

Dove trovare questi giochi?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

10.00-22.00

Contatto

06/8707-4362

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda

Orari d'apertura

Telefono: +39 06 8707 0275
> Contattaci

Top