Guida alla scelta degli occhiali da sole: ogni viso ha il suo modello

Trend08/08/2019

Scopri come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del tuo viso: imparerai a valorizzarti.

Vuoi acquistare un nuovo paio di occhiali da sole? Sappi che è importante scegliere una montatura che metta in risalto i tuoi pregi e che camuffi i difetti. Trovi in seguito un approfondimento al riguardo.

Viso ovale. Quando la fronte è un po’ più larga rispetto al resto del viso, gli zigomi tendono ad essere stretti e la zona della mascella è ridotta, si parla di viso ovale. Qualsiasi modello di occhiali da sole sono perfetti per questo tipo di volto.

Viso triangolare. Le caratteristiche principali del viso triangolare sono fronte larga, zigomi marcati e mento che finisce a punta. Se ti identifichi in queste caratteristiche, dovresti optare per un paio di occhiali da sole ovali perché ammorbidiscono il contorno del viso.

Viso quadrato. Se il contorno del tuo volto non è longilineo, ma largo in tutti i suoi punti e hai una fronte ampia, zigomi pronunciati e mascella angolare, è perché hai il viso quadrato. In questo caso, gli occhiali da sole rotondi sono la scelta perfetta.

Viso rotondo. Si parla di viso rotondo quando il contorno del volto somiglia ad un cerchio. Inoltre, gli zigomi sono larghi mentre mascella e fronte sono di dimensioni ridotte. Per questo tipo di viso, l 'ideale è utilizzare occhiali da sole rettangolari, preferendo i modelli xxl.

Viso a diamante. Un viso a diamante è caratterizzato da zigomi visibili e sporgenti, mentre la fronte è ridotta, così come la mascella. In questo caso, la migliore scelta sono gli occhiali da sole a occhi di gatto.

Valorizza il viso con gli occhiali da sole Guess. La nuova collezione è ricca di tantissime montature, cool e per ogni stile.

Dove trovare questi occhiali?

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 06 8707 0275
> Contattaci

Top