Il saluto al sole e lo yoga in spiaggia

Sportwear04/07/2019

Una meraviglia ma… fatelo con il costume giusto!

Lo yoga è una disciplina che coinvolge il corpo e la mente, aiutandoci a rinforzare i muscoli, le articolazioni, il sistema immunitario e a raggiungere un benessere interiore che spesso è influenzato dagli impegni quotidiani. Non occorre praticare da tanto tempo per godere di questi effetti salutari, soprattutto se l’ambiente è quello giusto: il mare e la spiaggia sono la cornice ideale per fare yoga e aumentarne i benefici. Fare yoga al mare con il sole, il rumore delle onde e il contatto con la sabbia conduce all’essenza più profonda della pratica, facendovi sentire una cosa sola con la natura. Che siate neofiti praticanti esperti, rimarrete sorpresi da come lo yoga renderà speciale le vostre vacanze al mare, vi basterà solo seguire alcuni piccoli accorgimenti. Fare yoga al mattino presto (all’alba o comunque prima di colazione) è ideale non solo perché la spiaggia è poco affollata, ma ha anche un forte valore simbolico.

Il saluto al sole (Surya Namaskara), una sequenza di posizioni yoga tra le più note, è l’ideale per iniziare una seduta di yoga in spiaggia: conferisce maggiore elasticità del corpo, riattiva il metabolismo e riempie di energia per affrontare la giornata. Non è tutto, è un momento speciale, un omaggio al sole che nello yoga rappresenta una vera e propria divinità. Ma attenzione perché adesso lo yoga si può fare anche sul Sup, la tavola tipo surf dove si va pagaiando. L’ideatrice è la californiana Sarah Tiefenthaler. Con questa pratica il tuo tappetino sarà la tavola da surf (per la precisione è quella per lo Stand up paddle), o il mare, ovviamente scegliete un momento di calma piatta! Il lavoro sull’equilibrio risulta più intenso, ma abbandonare la riva è un po’ come lasciare lontani tutti i pensieri e le preoccupazioni. I muscoli profondi sono costantemente sollecitati per mantenere l’equilibrio. E se lo perdi? Un tuffo in acqua è sempre piacevole!

Per farlo, l’ideale è un costume Jaked, performante, studiato per tenere. Ve ne proponiamo due, uno con le scritte Inspiration, Dreaming, Love e il secondo More than Skin.

Dove trovare questi costumi?

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 06 8707 0275
> Contattaci

Top