Tendenza lino: perché va incluso subito nel guardaroba

Trend10/08/2019

Il lino è una delle fibre tessili più gettonate nel campo della moda. Ti sei mai chiesta perché? Ecco svelato l’arcano mistero.

Molto amato per la sua facilità di combinazione ma soprattutto, per essere incredibilmente fresco e pregiato, il lino è senza dubbio attualissimo e super di tendenza. Ma perché preferirlo ad altri tessuti? Te lo diciamo subito in parole semplici.

Si può indossare in più stagioni. Il lino è composto da fibre naturali, di conseguenza, è un tessuto che regala una piacevole sensazione di freschezza e traspirabilità a chi lo indossa (molto più del cotone). È questa la principale ragione che rende i capi in lino un vero successo durante i mesi estivi. Dunque, non dimenticare di includere una blusa in lino nella tua valigia per le vacanze, scegliendone una dai colori neutri, in questo modo, sarà più facile da abbinare.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il lino è un tessuto su cui puoi scommettere anche durante le giornate autunnali. Per questo periodo dell’anno, punta sull’eleganza di un blazer in lino: ti salverà in più occasioni quando sarai a corto di idee.

Va benissimo per vestire casual ma anche elegante. Il lino è un’opzione eccellente per dare vita a freschissimi outfit casual. È possibile utilizzarlo perfino in ufficio e sopravvivere con stile alle alte temperature. In questo caso, il pantalone in lino è la scelta più adatta perché grazie alla sua versatilità, potrai combinarlo senza problemi con tantissimi altri capi del tuo guardaroba.

Contemporaneamente, la sua leggerezza rende il lino un tessuto incredibilmente sofisticato. Un abito in lino sarà perfetto come vestito da sera e non ti farà mai sfigurare.

I capi in lino di Pennyblack offrono uno stile impeccabile e un’eleganza discreta.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 06 8707 0275
> Contattaci

Top