Dona anche tu – 16 maggio

icon

Torna a Porta di Roma il punto di raccolta per le donazioni di sangue della Croce Rossa italiana. Chi lo desidera può recarsi nell’apposita location C.R.I. (Ingresso principale pedonale al piano strada) sabato16 maggio dalle ore 8:00 alle ore 11:00 e donare il sangue volontariamente.

 

A tutti un grazie di cuore

 

Ti chiediamo di scorrere con attenzione le linee guida e le indicazioni ministeriali riguardanti la donazione del sangue in questo particolare momento, per valutare la tua possibilità di partecipare.

Qualora avessi viaggiato all’estero nell’ultimo anno, ti preghiamo anche di consultare la mappa mondiale al sito http://www.simti.it/where/tabella%20paesi%20del%20mondo.htm

Per donare è necessario presentarsi con un documento in corso di validità ed il C.F., per gli stranieri temporaneamente residenti è richiesto il permesso di soggiorno. Al mattino, ricorda di fare colazione con caffè (non macchiato) o tè zuccherati, un succo di frutta o un frutto, una fetta biscottata con marmellata. Sono assolutamente vietati: latte e derivati, cibi grassi in genere. Il personale medico effettuerà i prelievi in ambiente sterile e potrà fornirti ogni chiarimento in merito al Covid-19. 

Donare il sangue rientra tra le situazioni di necessità.