Indietro

Profumi per l'estate

Quali scegliere e perché

Dalle note dolci e rinfrescanti, passando per quelle floreali e marine: questi sono i migliori profumi da donna per l’estate.

Le calde giornate dell’estate richiedono profumazione più fresche e giovani. Quello di cui abbiamo bisogno, in questo periodo dell’anno, è di fragranze più rinfrescanti rispetto alle note profonde e legnose che ci hanno riscaldato per tutto l'inverno. Ecco allora quali sono i profumi che dovremmo scegliere.

Le note fresche. Gli aromi più gettonati dell’estate sono quelli dolci ma allo stesso tempo valorosi, abbastanza aromatizzati da farsi notare e altrettanto freschi da sprizzare nella calura estiva. Questi profumi - tra cui l’Eau de Parfum di Byredo Sundazed, l’Eau de Parfum di Chloe Nomade e l'Eau de Toilette Paris Riviera di Chanel, imbottigliano i migliori odori dell'estate, trasportando i sensi in una felicità da vacanza, anche se non si può ancora lasciare l'ufficio.

Le note floreali. Non possono poi mancare i grandi classici dalle fragranze floreali che non passano inosservati e che permettono di rievocare il dolce profumo dei giardini d’estate. Stiamo parlando dell’Eau de Parfum Flower By Kenzo e dell’Eau de Parfum Gucci Flora, due opzioni assolutamente femminili e sensuali che fanno felice qualsiasi donna.

Le note marine. Ed ovviamente, come potevano mancare le fragranze marine che sono tipiche della stagione estiva? In particolare, questi profumi riflettono gli odori della salsedine, della brezza marina e delle travolgenti onde che si infrangono conto gli scogli, portando alla memoria, mediante l'olfatto, l'atmosfera delle vacanze. Tra questi profumi ne spiccano senza dubbio due: l’Eau de Parfum Arcipelago di Acqua dell’Elba e l’Eau de Parfum Air di Gioia di Armani. Assolutamente da testare!

Voglia di respirare nuove fragranze? I profumi più freschi dell’estate li trovi da Sephora.

se