Indietro
1920x580

Mottolino, sede delle Olimpiadi invernali 2026

Un posto perfetto per i rider della neve

Mottolino Fun Mountain è “casa” del freestyle. Sta a Livigno e la sua ski area è la futura sede delle Olimpiadi invernali 2026. Atleti di ogni parte del mondo vengono qui per prepararsi in vista delle grandi sfide che li attendono: le tappe di Coppa del Mondo, Coppa Europa e X Games.

Nello snowpark trovano, ad attenderli, la linea XL e alcuni salti della linea L, tecnici e complessi, un ideale banco di prova per i salti e le acrobazie più difficili da eseguire. I rider vengono, oltre che dall’Italia, da Argentina, Spagna, Croazia, Belgio, Gran Bretagna, e perfino dalla Francia e dalla Svizzera, paesi ben dotati di strutture per lo sport invernale.

Non solo: è stato allestito il Big Air Landing, una struttura che ha pochi eguali in Europa. Questo grande gonfiabile permette ai rider di esercitarsi in acrobazie aeree mai provate, e di farlo in condizioni di sicurezza, con atterraggio morbido assicurato. A fianco c’è un salto dove possono mettere in pratica quanto sperimentato. Per i campioni in allenamento questo strumento offre l’occasione di spostare l’asticella verso l’alto, superare i propri limiti e imprimere un’evoluzione al proprio stile. Gli atleti stanno accogliendo con grande soddisfazione l’opportunità di poter sfruttare, in vista delle gare, le strutture di Mottolino: il comprensorio da sempre crede nelle discipline del freestyle, si è costruito una reputazione solida sulla scena mondiale.

Ebbene, per completare l’effetto wow ed emulare le gesta dei riders, vi suggeriamo qualche giacca Quiksilver con color block e mescole cromatiche irresistibili!

quicksilver

Eventi

Vuoi sentirti una principessa?

Lo puoi fare!