Indietro
1920x580

È giunta l’ora…

…di una bella camicia over!

Ci sono cose che “fanno tipo”. Che ti fanno sentire “giusta”. La camicia over è fra queste. Apparentemente contestatrice e scanzonata, simbolo di un modo di vestire che non segue le regole canoniche, in realtà rappresenta un archetipo super glam. Ma deve essere iper lunga, realmente over. Non stiamo parlando dello stesso effetto che si ha indossando una camicia da uomo, visibilmente maschile. Qui parliamo di una camicia da donna, perfettamente in taglia, ma concepita per essere over.

E i codici over hanno le loro regole. Prima di tutto, l’effetto sarà fantastico con un denim largo anch’esso. Un pantalone che accompagni l’effetto della camicia in maniera “scivolata”, quasi una prosecuzione. La scarpa sportiva è quasi imperativa. Ma esiste un accessorio che rende questo outfit irresistibile ed è l’infradito. Lo styling in questo caso risulta perfetto.

Pull & Bear lo propone con tacchetto: un po’ concettuale, fantastico per accostarsi a jeans chiari e strappati, a denim bianco. Le camicie possono essere monocolore o patch, ma sempre eteree, in colori chiarissimi. Manca un terzo elemento: il blazer ampio, con spalle scese e abbottonatura doppiopetto. Il color cammello è particolarmente idoneo al mood.

pull and bear

Eventi

I fiori di Van Gogh sulla tavola

Giallo su sfondo blu per la Giornata della Terra