Indietro
1920x580

Gilet e giacche maschili

Come indossarli: miniguida

Ecco info e suggerimenti utili su come portare i gilet e le giacche da uomo. Nel settore della moda maschile, i gilet e le giacche sono dei capi di cui nessun uomo può fare a meno poichè in grado di elargire un tocco di classe e di eleganza, di slanciare e di ricreare outfit ricercati e degni di nota. Ma come fare per non sbagliare gli abbinamenti?

Iniziamo da gilet, un capo viene indossato da secoli anche se oggi, ovviamente, sono cambiati i canoni estetici legati a questo indumento. Un gilet deve innanzitutto essere della misura giusta, in quanto troppo grande o troppo piccolo, andrebbe a rovinare l'intero look. Se si desidera indossarlo per delle situazioni non formali, può essere abbinato a una t-shirt bianca o colorata ma assolutamente monocromatica, mentre se indossato in contesti più eleganti, è d'obbligo una camicia bianca aderente, che va inserita rigorosamente all'interno dei pantaloni. Nelle situazioni formali esso deve essere abbinato ad un abito degli stessi colori. Se invece si decide di indossarlo con dei jeans, bisogna giocare con il contrasto tra elementi chiari e scuri, in modo da spezzare il tutto.

Le giacche da uomo rientrano tra quei capi di abbigliamento in grado di conferire sensualità e stile in chi le indossa. Ne esistono davvero di diversi tipi, da quella classica a quella a doppio petto, ma tutte hanno quella nota personale in grado di impreziosire ed esaltare la figura dell'uomo. La giacca può essere abbinata al pantalone o ad un completo, soprattutto nelle grandi occasioni, quali sposalizi o altri eventi formali. Per occasioni più leggere invece, può essere indossata in modo versatile, sia sopra ad un pantalone classico che ad un jeans. Anche in questo caso, risulta fondamentale indossare una giacca che vesta in maniera adeguata, poiché se la scelta ricade su un indumento troppo piccolo, essa sarà molto difficile da indossare e andrà a tirare troppo le maniche conferendo a chi la indossa un aspetto ridicolo; mentre nel caso si opti per una taglia eccessiva, si noterebbero delle mancanze soprattutto a livello delle spalle.

Le giacche e i gilet di Antony Morato sono perfetti da indossare nelle occasioni speciali.

antony

Eventi

Te la ricordi la salopette?

Da Levi's torna protagonista in versione mini