Indietro
1920x580

Un bolide a 4 ruote

Per i piccoli ma anche per i più grandi…

Ogni papà ha il suo mito a 4 ruote. Una bella Lamborghini Huracàn, una Porsche 911, una Ferrari è facile rientrino nel sogno! Lego le ha tutte e tre! Per una passione da tramandare di padre in figlio.

Conosciamo meglio la storia di queste vetture. In linea con la tradizione Lamborghini, anche il nome Huracàn è ispirato al mondo delle corride. Il toro da combattimento Huracàn era infatti un animale della razza spagnola “Conte de la Patilla” che combatté nell’agosto 1879 ad Alicante, e ivi rimase imbattuto. Huracan è inoltre, nella mitologia maya, la divinità del fuoco, del vento e delle tempeste. Da questa parola deriva l’italiano per “uragano”. L’abitacolo della Huracàn è incredibilmente stiloso, con forme esagonali che si ripetono sul volante e sul cruscotto.

Porsche 911 invece fu creata da Ferry Porsche con quattro posti. In realtà la seduta posteriore non è mai stata un simbolo di comodità, e per questo motivo la Porsche 911 venne presto definita una 2+2. Non è stato solo il design della vettura e decretarne il successo, ma anche le soluzioni tecniche adottate. Il  motore è divenuto iconico perché è costituito da  6 cilindri boxer raffreddato ad aria e montato a sbalzo sull’asse posteriore dalla cilindrata di 2 litri.

lego

Eventi

I fiori di Van Gogh sulla tavola

Giallo su sfondo blu per la Giornata della Terra