Indietro
1920x580

La skincare ideale?

È multilivello! Si parte con il siero…

La nostra pelle deve assorbire i principi nutritivi e idratanti che le diamo. Quindi, il peso molecolare di ciò che mettiamo sulla sua superficie è molto importante! Ecco perché le donne orientali si prendono un po’ di tempo la mattina ed effettuano una procedura multistrato: ovvero, partono dal prodotto più leggero per poi “chiudere” con quello più denso e protettivo. Al pari, la sera, fanno la beauty routine un po’ prima di andare a dormire, per non lasciare i prodotti sul cuscino!

Ebbene, la routine ideale è proprio questa: partire da un siero leggero ma penetrante, poi mettere una buona crema e solo alla fine, se si ha il tipo di pelle idoneo, un olio o un prodotto di “chiusura”.  La prima cosa essenziale sarebbe conoscere il proprio tipo di pelle e valutare i prodotti più corretti per essa.

Ad esempio, la Vitamina in siero è un beneficio immenso per la pelle: essendo idrosolubile blocca le principali cause dell’invecchiamento, stimola la produzione di collagene e ne impedisce la degradazione. Allo stesso tempo, agisce in modo efficace contro le macchie, svolgendo un effetto schiarente su quelle già presenti. Infine, protegge dai danni del sole e contrasta gli effetti negativi di fattori come fumo o smog. Un potente antiossidante potrebbe essere un buon inizio di giornata.

farma

Eventi

Scoppia la mania del coordinato

Bandana, shorts, pareo, camicia: l’importante è l’outfit!