Indietro
1920x580

L’Erbolario sostiene Banco Alimentare

A supporto delle persone e famiglie in difficoltà

L’Erbolario tende la mano a Banco Alimentare con una preziosa iniziativa a sostegno delle sempre più numerose persone e famiglie che si trovano a vivere una condizione di difficoltà.

La povertà assoluta torna a crescere e tocca il valore più elevato dal 2005, oltre 1 milione di persone in più solo nel 2020. Un'incidenza inaudita, che il Covid ha amplificato, mettendo a nudo, ancora una volta, le condizioni di vita precarie di tante persone singole e nuclei familiari.

Fondazione Banco Alimentare Onlus, che coordina e guida la Rete Banco Alimentare supportando 7.500 strutture caritative in tutta Italia, ha reagito in questi mesi incrementando lo sforzo organizzativo messo in campo: “Il bisogno alimentare cresce di pari passo con l’aumentare della crisi sanitaria che, ogni giorno di più, si manifesta come crisi sociale ed economica”, afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Dal 1 aprile al 31 agosto 2021 L’Erbolario supporterà Banco Alimentare nella distribuzione di circa 500 tonnellate di alimenti pari a un milione di pasti* che, attraverso le strutture caritative convenzionate, arriveranno sulle tavole di tante persone e famiglie in difficoltà.

Scegli L’Erbolario e sostieni l’iniziativa benefica.

Insieme per donare un milione di pasti.

*1 pasto corrisponde a 500g di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation.

erbolario

Eventi

Per migliorare la tiroide e contro l’anemia?

Una parola sola: Kombu!