Indietro
1920x580

La bicicletta per i piccoli

Quale scegliere?

Ecco qualche consiglio che potrà aiutarti nella scelta di una bicicletta per un bambino. I bambini amano moltissimo andare in bicicletta, ma bisogna sempre assicurarsi che il tutto possa avvenire in completa sicurezza. Per questo motivo è importante scegliere con cura la bicicletta da regalare ai bambini. Se hai in mente di fare un dono del genere al tuo piccolo, potranno tornarti utili questi piccoli consigli, al fine di agire in maniera consapevole.

1. Scegli una bici senza pedali per bambini moto piccoli. In presenza di bambini al di sotto dei 4 anni, per fare una scelta che sia innanzitutto sicura, opta per questo modello senza pedali. Grazie a questa bici, il bambino potrà esplorare ed imparare a muoversi senza farsi male. Inoltre, questo modello permette di regolare l'altezza della bici e del manubrio, in modo tale da adattarsi al meglio al bambino che la usa.

2. Se devi insegnare al tuo bambino a pedalare scegli una bici da 14 pollici. Possiamo considerare la 14 pollici la prima bicicletta vera e propria, il modello su cui il bambino inizierà a pedalare e a fare le sue prime esperienze. Questo modello proposto da Decathlon presenta tutte le caratteristiche di una bici classica e sa adeguarsi gradualmente alle esigenze del tuo piccolo.

3. Abbandoniamo le rotelle con una bicicletta da 20 pollici. Quando il bambino sa come muoversi e si sente abbastanza sicuro, è arrivato il momento di togliere le rotelle alla bici e spiccare il volo verso il mondo dei grandi. In questo senso, la bicicletta da 20 pollici è perfetta. Si adatta ai bambini dai sei anni in su, e si ispira completamente ai modelli degli adulti, in modo da fare sentire i più piccoli all'altezza della situazione.

decathlon

Eventi

Accessori essenziali

Per il tuo iPhone