Indietro
1920x580

Rende più bello il corpo, rilassa la mente!

Continua la SUP mania!

Sup è l’acronimo di Stand up paddle, lo sport che consiste nello stare in piedi su una tavola, remando per spostarsi. Molto semplice, nasce alle isole Hawaii per trasportare cose e persone da un posto all’altro. Qui, qualche anno fa, era una vera e propria SUP mania! Ma anche adesso che la novità è stata recepita, la gente continua a usarlo perché, per dirla con le parole della campionessa olimpica Caterina Stenta, è adatto a tutti, non richiede particolare allenamento e fa bene sia al corpo sia alla mente.

Migliora equilibrio e coordinamento, necessita solo di accorgimenti legati al buon senso. Ad esempio, fare attenzione alle correnti e non ustionarsi con il sole visto che si sta lì in piedi a pagaiare per un bel lasso di tempo! Anzi, si può anche portare sulla tavola il proprio cane, a patto che sia avvezzo all’acqua e non sia più grande della tavola. Per il resto, si può praticare in ogni condizione, su acqua piatta e sulle onde. Soprattutto, è un modo divertente per modellare il fisico stando in acqua

Da Decathlon si trova ogni tipo di modello, da quelli per escursione che costano poco meno di 300 euro, sino ai pezzi  da gara sui 600 euro per arrivare a oggetti tecnicamente perfetti e dotati di pompa incorporata, che superano i duemila. Come e-Duna 2021, con motore alimentato a batteria, amovibile, una  delle soluzioni più entusiasmanti di questi ultimi anni perché aiuta a planare facilmente.

decathlon

Eventi

Sabot laserato o sandalo monogram?

Ecco alcune scarpe cool da non perdere