Indietro
1920x580

Grattar via la malattia!

Arriva il gua-sha!

Arriva dalla medicina cinese e significa letteralmente “grattar via la malattia”: stiamo parlando del Gua Sha, un oggetto in quarzo che tonifica e ripulisce la pelle. Come sapete, le cellule della vostra epidermide si rinnovano. Ebbene, Sephora introduce un metodo ispirato alla tradizione cinese. Una pietra per massaggiare il viso che in un colpo solo riduce le borse e le occhiaie sotto gli occhi, stimola il drenaggio linfatico e la circolazione per aiutare l'ossigenazione e la pulizia della pelle dalle tossine, allevia la tensione dei muscoli facciali, le rughe e le linee sottili diventano poco profonde.

Che si tratti di massimizzare la routine di skincare, imparare come scolpire il viso, regalarsi a casa un trattamento da salone, cambiare il modo in cui si cura la tua pelle o aggiungere più naturalezza alla beauty routine, le ragioni possono essere le più diverse, ma il risultato sempre lo stesso. Una pelle più fresca, liscia, radiosa, tutto grazie al nuovo accessorio Sephora Collection chiamato Gua Sha.

Come si usa? Ogni lato della pietra viene usato sulla pelle detersa dal make-up, appena idratata! Il lato liscio serve a massaggiare guance, fronte e collo. Il lato più arrotondato serve a ridurre il gonfiore intorno agli occhi. E la dentellatura serve a lisciare le gote e scolpire il contorno del viso.

Con che frequenza? 5-10 minuti al giorno e sarete  una favola! Cosa è ancora più cool? Agisce meglio se lo si mette in frigorifero per 5 minuti prima dell’uso! Pratico da portare con sé, è  piccolo da portare in borsetta o in valigia.  Ed è anche sostenibile, perché viene venduto in una scatola di carta da foreste sostenibili stampata con inchiostri vegetali.

sephora