Indietro
1920x580-jean-louis-david

C’era una volta il caschetto…

E c’è ancora, ma chiamatelo Bob!

New Year, New… Hair!

New Year, New… Hair! “Anno nuovo, vita nuova” possono cominciare proprio dai nostri capelli, dando loro un nuovo taglio - o meglio “IL” taglio che sarà protagonista nel 2023 – da Jean Louis David.

Stiamo parlando del caschetto Wispy ovvero un Bob con scalature che incorniciano il viso, adattandosi a collo e spalle; un taglio per donne di tutte le età e per ogni forma del volto, che dona un’aria sensuale e intrigante ed un aspetto ordinato, elegante e femminile al tempo stesso.

Ma a proposito di bob, sapete quanti ne esistono? Oltre a quello classico, la cui lunghezza non raggiunge mai le spalle, chic o sbarazzino, a seconda della piega che diamo ai capelli, c’è il Faux Bob, per chi ha i capelli più lunghi e in un’occasione speciale vuole sfoggiare un look retrò, con poche forcine e un po’ di pazienza.


Passiamo al Lob, termine nato dalla fusione tra long e bob, quindi un caschetto più lungo del normale, ma che non deve mai superare di molto le spalle; lo Shag Bob prevede un taglio più scalato/disordinato, ideale se si hanno capelli fini oppure con poco volume. Ennesima variante è il Wob, nato da ‘wavy’+ ‘bob’, quindi un caschetto mosso, ondulato.  


E se il vostro hair stylist Jean Louis David vi chiede se volete la Bangs? Niente paura. 
È semplicemente la frangetta che, se portata di lato, come un ciuffo diventa Swept Bangs!





 jean louis david

Eventi

Vitamina D, essenziale per il sistema immunitario

Ma non solo…