Indietro

In crociera con i bambini?

Cosa mettere nel bagaglio

I must per tutte le stagioni

Fare una crociera con i bambini può rivelarsi un'esperienza molto piacevole. Un po’ meno la preparazione dei bagagli che mette sempre tutti a dura prova. In questo nuovo articolo ti presentiamo una mini guida su cosa portare per una vacanza in crociera con i bambini: le cose essenziali che serviranno sia in estate che in inverno.

Prima di tutto sappi che a bordo di una crociera devi utilizzare sempre una crema solare con fattore di protezione 50+, soprattutto quando in ballo c'è la pelle super delicata dei bambini.Infatti, l'effetto specchio del mare aumenta il rischio di ustioni indipendente dal fatto di trovarci in estate o in inverno. Oltre alla crema, si consiglia di non dimenticare gli occhiali da sole per bambini.

D'altra parte, per proteggere i bambini dal fresco della brezza notturna (anche d'estate), è fondamentale mettere nel bagaglio un caldo maglione. Valuta anche la possibilità di portare un impermeabile, utilissimo in caso di condizioni meteo avverse.

Ovviamente, non dimenticare di includere nel bagaglio gli accessori da crociera indispensabili, ovvero il costume da bagno, le scarpe per la piscina, la cuffia e un mini asciugacapelli.

È inoltre utile portare con sé un kit di emergenza che deve comprendere in modo particolare i farmaci per la tosse, quelli per far abbassare la febbre, le creme per ustioni e un termometro. Ricorda infatti che a bordo esistono sì le farmacie, ma sono davvero troppo costose.

Prenatal è un brand dedicato al mondo dell'infanzia. Qui troverai tutto quello che ti serve per fare una crociera con i bambini.

Eventi

Speciale primo appuntamento

Due diversi modi di vestire per due diverse donne

22 e 23 febbraio

Happy Carnival

DIMMI DI PIÙ!