Indietro
1920x580-primadonna

Décolleté slingback

Stile unico

La storia delle décolleté slingback va di pari passo con l'evoluzione dello stile Chanel, voluto e costruito sapientemente da Mademoiselle Coco per emancipare la donna moderna del ‘900.
Coco Chanel le definiva "l'ultima frontiera dell'eleganza", e come darle torto. Le slingback, nate nel 1957, ossia le décolleté con il cinturino sul retro della caviglia che lasciano scoperto il tallone, sono diventate nel corso degli anni un classico citato periodicamente nel mondo della moda.

Le slingback tornano ad essere le grandi must have della primavera 2024, ma queste scarpe non sono di certo una novità, nelle ultime stagioni infatti hanno avuto sempre un posto d'onore sui nostri look quotidiani.
Oltre all’eleganza queste decolletè sono estremamente versatili, possono essere indossate con completi eleganti sia a pantalone che vestiti ma anche con jeans skinny o over e con minigonne.

Essendo diventate le protagoniste nelle ultime stagioni attualmente in commercio ne troviamo per tutti i gusti, dalle classiche con tacco a quelle borchiate o con doppio cinturino oppure con tacco minimal quasi in stile “ballerina”. 
Scopri il tuo modello preferito da Primadonna!

primadonna