CONDIZIONI DI UTILIZZO

CONDIZIONI DI UTILIZZO

La consultazione delle pagine di questo sito web e, ove applicabile, l’utilizzo dell’applicazione mobile (di seguito, collettivamente, la “Piattaforma digitale”), nonché l’iscrizione alla piattaforma Klépierre, implica l’incondizionata accettazione di questi termini e condizioni da parte dell’utente. Klépierre ricorda che alcuni dei servizi offerti dalla Piattaforma digitale hanno termini di uso specifici che completano questi termini e condizioni generali.

1. Scopo della Piattaforma digitale

L’obiettivo della Piattaforma digitale è quello di fornire informazioni generali sul centro commerciale Porta di Roma, sui prodotti commercializzati, e permettere agli utenti di registrarsi alla piattaforma Klépierre.

Agli Utenti, mediante l’utilizzo della Piattaforma o dell’App Mobile, è consentito condividere e pubblicare contenuti sulla piattaforma stessa e/o sui social network ad esso collegati.

In nessun modo, le informazioni contenute nella Piattaforma digitale costituiscono un’offerta di stipulare un contratto, un’offerta di acquisto o un’offerta di vendita, se non diversamente indicato.

2. Accesso alla Piattaforma digitale

Klépierre Management non può garantire che il funzionamento della piattaforma sia totalmente privo di interruzioni o errori. È unicamente vincolato all’obbligo di mezzi rispetto al funzionamento ed alla continuità della Piattaforma digitale e dei servizi offerti. Fermi restando i limiti di legge, Klépierre Management non può essere ritenuto responsabile di qualsiasi perdita risultante dalla Piattaforma digitale, indipendentemente dalla sua causa; in particolare, Klépierre Management non può essere ritenuto responsabile di un eventuale uso fraudolento dei dati e/o della trasmissione accidentale di virus mediante la Piattaforma digitale. Allo stesso modo, non può essere ritenuto responsabile di situazioni attribuibili a forza maggiore, guasti o problemi tecnici relativi a hardware, piattaforme, software o alla rete Internet, che possano portare alla sospensione o all’interruzione, totale o parziale, della Piattaforma digitale.

Klépierre Management si riserva il diritto di modificare, sospendere, limitare o interrompere l’accesso a tutta o parte della Piattaforma digitale senza alcun preavviso. Questo potrebbe accadere in qualsiasi momento, in particolar modo in sede di aggiornamento o manutenzione della Piattaforma stessa.

3. Iscrizione alla piattaforma Klépierre

3.1 Accesso e registrazione alla piattaforma

Il sito web e, ove applicabile, l’Applicazione offrono agli utenti l’accesso alla piattaforma Klépierre. Ogni utente che desideri iscriversi alla piattaforma Klépierre è tenuto a leggere ed accettare questi termini generale e condizioni di uso. Cliccando sulla casella “Ho letto e sono d'accordo con i Termini generali e le Condizioni di uso”, l’utente riconosce di accettare e di rispettare questi termini di uso.

La piattaforma non consente di iscriversi più volte utilizzando gli stessi dati.

In fase di registrazione alla Piattaforma è necessario che l’Utente indichi, attraverso gli strumenti forniti dalla piattaforma stessa, la propria età. Il sistema è impostato in modo da non consentire la registrazione ai soggetti che indichino un’età inferiore a quella consentita per legge.

3.2.   Iscrizione

 L’iscrizione alla piattaforma Klépierre impostata da Klépierre Management permette agli utenti di:

- beneficiare delle offerte promozionali, i cui termini sono specificati per ognuna di esse;

- ricevere la newsletter della piattaforma Klépierre;

- accedere ai servizi della Piattaforma digitale riservati solo ai membri della piattaforma Klépierre;

- pubblicare commenti su articoli pubblicati nelle sezioni dedicate della Piattaforma digitale.

3.3.    Registrazione

Per iscriversi alla piattaforma Klépierre, l’utente deve completare un modulo di adesione pubblicato online sulla Piattaforma digitale specificando le informazioni obbligatorie. In particolare, gli utenti devono stabilire un nome utente e una password che permetta loro di accedere all’account personale.

All’utente verrà mandata un’e-mail che conferma la registrazione all’indirizzo e-mail indicato nel modulo.

La registrazione dà agli utenti la qualifica di utenti registrati della piattaforma Klépierre e fornisce loro l’accesso ai servizi indicati nel punto 3.1.

Gli utenti registrati della piattaforma Klépierre possono modificare la loro informazione in qualsiasi momento, mediante la pagina “Il mio account”.  Questi possono anche richiedere l’annullamento della iscrizione alla piattaforma Klépierre, inviando una richiesta al seguente indirizzo direzione@galleriaportadiroma.it

3.4 Informazioni rilasciate in fase di registrazione

Se non si forniscono le informazioni obbligatorie, non potrà essere completata la procedura di registrazione alla Piattaforma. L’utente si impegna a garantire che le informazioni indicate nel modulo di registrazione siano complete e veritiere. Potrà essere definitivamente rimossa, ad esclusiva discrezionalità di Klépierre o di altro soggetto da essa designato, qualsiasi registrazione che contenga informazioni evidentemente non corrette sarà rimossa. Inoltre gli utenti si impegnano a mantenere il loro nome utente e la password strettamente confidenziali. Ogni connessione mediante il nome utente e la password dell’utente sarà considerata come effettuata da quest’ultimo.

In caso di uso fraudolento, perdita, distruzione o furto del nome utente e della password, l’utente è tenuto a cambiarli, il prima possibile, sulla Piattaforma digitale.  Klépierre Management non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di tale uso fraudolento, perdita, distruzione o furto.

Klépierre Management, fermi restando i limiti inderogabili di legge, può decidere di sospendere o escludere un utente in caso di una violazione dei presenti termini generali e condizioni di uso.

3.5 Obblighi degli utenti registrati

Ogni utente registrato della piattaforma Klépierre si impegna a:

- creare ed usare solo un account;

- fornire informazioni veritiere ed aggiornate;

- utilizzare un linguaggio non volgare e rispettoso degli altri utenti nella Piattaforma digitale;

- attenersi ai termini ed alle condizioni specifici applicabili ad ogni offerta o operazione proposta sulla Piattaforma digitale.

3.6 Pubblicazione del contenuto

Agli utenti della piattaforma Klépierre può essere offerta l’opportunità di pubblicare commenti sugli articoli pubblicati nelle sezioni dedicate della Piattaforma digitale.

Gli utenti sono gli unici responsabili del contenuto delle loro pubblicazioni sulla Piattaforma digitale, così come i testi e/o le opinioni da essi formulate. Gli utenti si impegnano, in particolare, a garantire che i contenuti e/o i testi pubblicati non ledano gli interessi legittimi di terze parti.

A questo proposito, s’impegnano a

- non diffamare, abusare, molestare, insultare o minacciare nessuno, e a non violare i diritti di terze parti;

- non utilizzare un linguaggio scurrile, aggressivo o proferire insulti attraverso l’utilizzo della piattaforma;

- non promuovere, senza espressa autorizzazione di Klépierre, marchi, negozi, attività, prodotti o servizi;

- non difendere o esaltare crimini contro l’umanità e non istigare all’odio razziale o alla pedofilia;

- non creare una falsa identità o utilizzare l’identità di terze parti;

- non trasmettere virus, trojan o qualsiasi altro programma nocivo o distruttivo;

- non determinare impedimenti al corretto funzionamento della Piattaforma digitale;

- non violare la privacy ed i diritti di immagine degli utenti che utilizzano la Piattaforma;

- in generale, non trasmettere elementi che violino i diritti di proprietà intellettuale o i diritti di terze parti, in particolare marchi, privacy o copyright.

L’utente dovrà mantenere Klépierre Management indenne da e contro qualsiasi azione legale, basata direttamente ed indirettamente sui commenti e/o dati immessi dagli utenti, che potrebbe essere avviata contro Klépierre Management da chiunque. Nello specifico, si impegnano a sostenere ogni spesa, ivi comprese le spese legali, derivante da un'azione di terze parti contro Klépierre Management.

3.7 Responsabilità

Nei limiti di legge, Klépierre Management non è responsabile del contenuto pubblicato online dagli utenti sulla Piattaforma digitale. Klépierre Management si avvale di moderatori il cui ruolo è quello di moderare i commenti dell’utente. La moderazione viene compiuta dopo la pubblicazione (ex post). La scelta della moderazione ex post è dovuta all’impossibilità pratica, per la natura istantanea e per il volume del contenuto, di esercitare un controllo generale ex ante su tutto il contenuto. Il principio della moderazione ex post promuove la libertà di espressione degli utenti, ogni utente deve essere responsabile e garantire il rispetto di leggi e regolamenti ad esso applicabile. L’utente è a conoscenza del fatto che Klépierre Management si riserva il diritto di eliminare tutto o parte del contenuto pubblicato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza previo avviso o giustificazione. L’utente non avrà alcun diritto a riguardo. Gli utenti possono segnalare il contenuto di un altro utente che viola i presenti termini e condizioni contattando il moderatore al seguente indirizzo: direzione@galleriaportadiroma.it

4.       Garanzie

L’utente mantiene Klépierre Management e tutti coloro che sono coinvolti nella creazione, produzione e distribuzione della Piattaforma digitale, indenne da qualsiasi reclamo, responsabilità, costi e spese risultanti dalla violazione di queste condizioni o legati all’uso scorretto della Piattaforma digitale da parte degli Utenti.

Tutte le informazioni e i dati forniti dall’utente sono forniti sotto l‘unica responsabilità di quest’ultimo, e l’utente si impegna, entro i limiti inderogabili di legge, a risarcire e mantenere Klépierre Management indenne da e contro qualsiasi danno diretto o indiretto che ne possano risultare.

L’utente è ritenuto l’unico responsabile dei danni e pregiudizi diretti o indiretti, sia materiali che immateriali, causati dal medesimo alla Piattaforma digitale, derivanti da un uso illecito, o non conforme alle presenti condizioni, del servizio fornito. Nei casi indicati precedentemente, l’utente s’impegna a risarcire Klépierre Management, includendo le spese legali, qualora sia condannato al pagamento dei danni. Inoltre l’utente si impegna a risarcire Klépierre Management di qualsiasi costo sostenuto nella riparazionione del danno causato.

5.       Responsabilità

Klépierre Management, salvo i limiti inderogabili di legge, non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante dall'accesso, dall’utilizzo della Piattaforma digitale o dalle informazioni in essa contenute, indipendentemente dalla sua natura. Nello specifico, le informazioni fornite dalle imprese per i loro prodotti o servizi è di loro unica responsabilità e non può rendere Klépierre Management responsabile di ciò.

Klépierre Management declina ogni responsabilità circa la natura delle decisioni prese e messe in atto dagli utenti unicamente sulla base delle informazioni pubblicate sulla Piattaforma digitale.

Klépierre Management declina ogni responsabilità nel caso di danni subiti dall’utente, in particolare dovuti alla perdita, al deterioramento o alla corruzione dei file o alla trasmissione di virus che potrebbero infettare le sue apparecchiature informatiche, durante la connessione e/o la consultazione e/o l’uso della Piattaforma digitale.

Klèpierre pone in essere adeguate misure tecniche e organizzative per rendere l’utilizzo della Piattaforma sicuro da parte degli utenti. Gli utenti sono tuttavia edotti sul fatto che Klépierre, entro i limiti inderogabili di legge, non risponde per eventuali danni o perdite di dati che a questi derivino da errori, malfunzionamenti o utilizzi inappropriati della Piattaforma.

Gli utenti sono pienamente responsabili della comunicazione di password o di qualsiasi altro dato confidenziale e, più in generale, di qualsivoglia informazione sensibile.

Gli utenti sono responsabili di adottare tutte le misure appropriate per proteggere i loro dati e le loro dispositivi elettronici da contaminazioni di virus, così come da tentativi di intrusione, di terze parti, nei loro sistemi informatici mediante i servizi della Piattaforma digitale.

L’utente è a conoscenza del fatto che le sue apparecchiature sono collegate alla rete Internet sotto la sua responsabilità e che, di conseguenza, Klépierre Management non è responsabile di qualsiasi danno si possa verificare durante la connessione.

6       Aggiornamenti

Klépierre Management si impegna nell’offrire informazioni sempre aggiornate sulla Piattaforma digitale. Le informazioni pubblicate sulla Piattaforma digitale sono state inserite in una data specifica.

Tali informazioni potrebbero richiedere un aggiornamento, che potrebbe non essere stato effettuato nella data della consultazione.
Entro i limiti inderogabili di legge, Klépierre non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardi, malfunzionamenti o interruzioni durante l'erogazione del Servizio e/o dei Contenuti, né si assume alcuna responsabilità per i danni di qualsiasi genere e natura che possano derivare all’utente e/o a terzi in conseguenza dell’uso e/o del mancato uso della Piattaforma.

7.       Link ipertestuali

La Piattaforma digitale può fornire link ad altri siti. I siti web ai quali questi link si riferiscono sono, se non diversamente indicato, indipendenti dalla Piattaforma digitale e da Klépierre. Klépierre, in nessun modo, può essere ritenuto responsabile del contenuto di tali siti web, dei danni che potrebbero risultare dalla connessione a tali siti web, dell’informazione in essi contenuta, o di qualsiasi transazione possa derivare dalla navigazione in essi, dei quali il gestore del sito è l’unico responsabile del sito.

Ogni link di qualsiasi genere che permetta l'accesso alla Piattaforma digitale o a qualsiasi sua pagina o elemento richiede una previa autorizzazione scritta da parte di Klépierre Management.

8.       Aspetti di condivisione nelle reti sociali

La Piattaforma digitale offre funzioni di condivisione di contenuti sui social network. L’utente s’impegna a non mistificare il contenuto condiviso e a non recare danno alcuno all’immagine di Klépierre Management. In ogni caso, la condivisione avviene unicamente sotto la responsabilità dell’utente; dal momento che Klépierre Management non è il gestore dei social network, che sono indipendenti, e non può essere ritenuto responsabile di qualsiasi conseguenza legata all’uso di tali piattaforme.

9.       Trattamento dei dati personali

La Piattaforma digitale include vari moduli per la raccolta dei dati personali. Puoi trovare maggiori informazioni sul trattamento di questi dati nel nostro Statuto di Protezione dei Dati personali.

10.   Proprietà intellettuale

La Piattaforma digitale e tutti gli elementi che la costituiscono (es. la presentazione ed il contenuto degli articoli, le rassegne stampa ecc), e in generale, tutte le informazioni che appaiono sulla Piattaforma digitale, sono di esclusiva proprietà di Klépierre Management o di terze parti alle quali Klépierre ha accordato il permesso di tale pubblicazione. L’utente non ha il diritto di riprodurre, diffondere o, in linea generale, di abusare di tali elementi o contenuti, indipendentemente dalle modalità, senza il previo consenso scritto di Klépierre Management.

 11.   Modifica di questi termini e condizioni

Questi termini e condizioni possono essere modificati in qualsiasi momento. Ogni nuova versione sarà pubblicata sulla Piattaforma digitale. La versione applicabile è quella in vigore nella data in cui gli utenti consultano la Piattaforma digitale e dovrà essere considerata vincolante.

12. Parziale invalidità

Nel caso in cui qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni venga considerata inapplicabile in virtù delle norme in vigore, l’utente e Klépierre Management concordano di rinegoziarla in buona fede, con il fine di preservare la posizione economica da cui traggono beneficio, apportando il minor numero di modifiche rispetto alla precedente disposizione resa inapplicabile.

Qualora non riuscissero a sostituire questa disposizione in un modo reciprocamente accettabile ed applicabile, tale disposizione sarà esclusa da questo Accordo ed il resto dei Termini e delle Condizioni generali sarà interpretato come se tale disposizione non sia inclusa e quindi rimarranno applicabili.