Wallabee Day

26 Aprile

Wallabee Day

Il re delle calzature casual: il Wallabee™. Con la nostra scatola da scarpe d'archivio degli anni '80: nel corso degli anni alcune cose sono cambiate, ma Wallabee™ rimane sempre la stessa.


Dal 1968, il Wallabee™ è diventato un punto fermo, dagli stadi di calcio del Regno Unito alle strade di Shibuya, Tokyo. È di casa nelle sale da ballo della Giamaica come lo è nelle aule scolastiche dell'Inghilterra. La Wallabee™ ha adornato le copertine degli album dei reali dell'hip-hop e delle leggende del Britpop, ma non importa chi la indossa, questo re delle calzature casual è sempre una scelta naturale.


Con la sua punta sagomata senza precedenti, la struttura a mocassino e la suola spugnosa in crêpe naturale, la Wallabee™, come tutte le scarpe Clarks, è stata creata pensando al massimo comfort. Ma ciò che ha portato questa scarpa dalle sue umili origini nel Somerset al suo status di icona sulla scena mondiale sono le comunità che l'hanno adottata, adattata e abbracciata.



Clarks celebra l'eredità della sua silhouette più leggendaria, la Clarks Wallabee. Il 26 aprile è ora ufficialmente il Wallabee Day e Clarks ha scelto Raekwon, il leggendario indossatore di Wallabee del Wu-Tang Clan, per guidare la campagna per l'impronta di calzature casual.

“Dobbiamo avere una giornata Wallabee. Dobbiamo essere in grado di andare là fuori e dire che oggi è il giorno in cui tutti si buttano addosso", ha detto Raekwon in una nota.

Dave East ha indossato i suoi Wallabees per svelare la prima collaborazione del Wallabee Day; East sfoggia un paio personalizzato di Wallabee X-LARGE, completi di portachiavi personalizzati e lacci con nappe. Le scarpe sono disponibili nei colori scamosciato acero e scamosciato nero, rifinite rispettivamente con dettagli verdi e dettagli blu.

Perché il 26 aprile? Si dice (secondo un comunicato stampa) che in quella data del 1971, le squadre doganali dell'aeroporto John F. Kennedy di New York City stavano preparando le gabbie per i 4.176 wallaby in arrivo...

"Siamo lieti di annunciare il lancio del nostro primo Wallabee Day", ha osservato Tara McRae, responsabile marketing e digitale di Clarks, in un comunicato. “È una scarpa iconica, amata da persone di tutto il mondo ed è servita come una tela bianca per artisti, creatori e culture nel corso di molte generazioni. Il Wallabee Day ci permette di celebrare non solo la scarpa, ma anche tutti i collaboratori che ci aiutano a reinventare la storia anno dopo anno”.

Per celebrare il Wallabee Day, Clarks lancerà una manciata di collaborazioni e ospiterà una miriade di attivazioni, personalizzazioni e la seguente sfida sui social media.


clarks