Dan John è un’azienda italiana che opera nel settore abbigliamento total-look uomo, la cui ambizione è quella di offrire al mondo maschile una perfetta fusione tra eleganza classica e comfort che accompagni gli uomini nel lavoro e nel tempo libero, con un rapporto qualità/prezzo altamente concorrenziale.
Il target è un uomo di tutte le età, dallo studente all’imprenditore e professionista, con stile easy ma elegante, dinamico ed aggiornato con le ultime tendenze della moda maschile.
La forza del marchio è fornire un prodotto di servizio, di facile acquisto e utilizzo, che abbia il sapore della tradizione italiana con un’anima moderna.
La collezione Dan John adatta le tendenze alle necessità del cliente offrendo ogni stagione un mix merceologico di stili e prodotti, con nuovi colori, nuovi materiali e comfort fits.
Ogni giorno l’attenzione e il lavoro del gruppo aziendale si concentra sull’uomo di oggi: elegante ma allo stesso tempo dinamico.
Per questo le collezioni proposte sono completate da capi riconoscibili per qualità, stile e praticità.
Nelle boutique e nello store online traspaiono gli anni di impegno e costanza dedicati a questo unico obiettivo.
L’apertura di oltre 100 negozi in Italia al 2019 ha confermato la forte potenzialità del marchio, premiando così la dedizione di tutto il team nella cura del prodotto e dell’immagine.
La strategia di business di Dan John è mettere il valore umano al centro e continuare ad investire. Per questo, anche se controcorrente, con una buona dose di coraggio e fiducia nel futuro, la Dan ha iniziato nel 2020 un’espansione di successo in Spagna, Belgio, Malta, Serbia, Francia, Macedonia del Nord e Russia, con il progetto di aprire entro i prossimi anni circa 200 stores mono brand, avvalendosi di un team di imprenditori e professionisti con esperienza trentennale nel mercato della moda uomo.
La veloce espansione di Dan John ha fatto in modo che la stessa si sia aggiudicata il 1° posto nella sezione retail per la crescita più rapida in Europa nella classifica redatta dal Financial Times.
Dan John ha anche vinto il 1° posto retail nella classifica “Leader della crescita 2020”
redatta dal Sole24ore, principale quotidiano di Finanza in Italia. Il prestigioso premio è stato assegnato dopo uno studio di più di 7000 aziende in tutta Italia, grazie ai numeri straordinari raggiunti da Dan John negli ultimi 3 anni.
La sfida Dan John:
essere la scelta dell’uomo moderno.